Bambini appassionati di calcio e sport in festa: torna il Tiki Taka Camp

Passione calcio

Posted by

Torna a Desio il Tiki Taka Camp:
il camp estivo dei sogni per i bambini che amano il calcio e lo sport
A misura di bambino, al servizio delle famiglie. Un nuovo modello di camp estivo. Più divertente. Più multidisciplinare. Più interattivo. Un format che già lo scorso anno ha conquistato oltre 50 bambini e bambine, di Desio, ma anche provenienti da vari angoli della Brianza. E che torna questa estate, con ulteriori novità e sorprese. Per soddisfare a pieno la voglia di gioco e aggregazione dei piccoli. E le esigenze di serenità dei genitori.
 
Si chiama Tiki Taka Football Camp: un camp calcistico – con la possibilità di sperimentare le tecniche di allenamento più innovative e coinvolgenti, vere e proprie best practices europee – ma con anche una spruzzata di piscina, basket, volley, tennis, rugby. E ancora la scoperta di altri sport come il cricket e il baseball, poi laboratori creativi, giochi dal mondo, anche in lingua, gite e tanto altro.
E’ un servizio organizzato da Brianzatornei con il patrocinio del Comune e si terrà nel centro sportivo comunaledi via Agnesi, lo scenario verde attrezzato più bello della città.
Si comincia lunedì 8 giugno e si prosegue per 5 settimane, fino al 10 luglio
 
Non credo che esistano camp di questo genere in Brianza – dicono gli organizzatori -. Perchè abbina il classico camp multisportivo per tutti, senza distinzioni, a una seria specializzazione calcistica: i ragazzi sperimenteranno tecniche innovative, si alleneranno, giocando, anche al ritmo di musica stimolante.
 
Qualcosa di unico nel panorama delle scuole calcio della Brianza, con la possibilità che i migliori talenti in erba vengano segnalati da Osservatori alle più prestigiose squadre, anche professionistiche.
Ma il Tiki Taka Camp è anche molto altro, non solo pallone, per una offerta ludica e formativa a 360 gradi.
Crediamo molto in questo progetto – dice Mario Trezzi di Brianzatornei, coideatore del Tiki Taka Camp insieme ad Alessandro Crisafulli -, e l’entusiasmo strabordante dei bambini dello scorso anno ci dà la carica. Siamo andati anche oltre le nostre più rosee previsioni. E il nostro format è piaciuto talmente tanto che quest’anno ce lo hanno chiesto anche a Bergamo e Brescia, dove si svolgeranno altri Tiki Taka Camp. Le parole d’ordine saranno ancora una volta divertimento per i bambini e sicurezza per i genitori”.
Innovazionedentro e fuori dal campo, con anche una sorta di “diario” quotidiano del camp che verrà fatto sul profilo twitter ufficiale www.twitter.com/tikitakacamps
con le famiglie che comodamente da casa o dall’ufficio potranno ammirare live le gesta dei propri bambini.
Gli allenatori / educatori saranno tutti qualificati e formati attraverso la nuova Tiki Taka Academy: 3 serate di formazione per chiunque ha a che fare con i bambini in ambito sportivo, che si terranno a maggio, sui temi delle tecniche innovative di allenamento, della sicurezza (in collaborazione con la Cri di Desio) e della psicologia dei bambini (con uno psicologo specializzato Matteo Radavelli). Chiunque volesse partecipare può prenotarsi a info@tikitakacamp.ite candidarsi così per lavorare durante il camp.
 
Ma il Tiki Taka è anche solidarietà: in accordo con la sezione di Desio della Croce Rossa si è scelto di donare una quota per ogni iscrizione come piccoli mattoncini per l’acquisto di una nuova, tanto necessaria, ambulanza. Inoltre bambini e famiglie durante l’estate saranno coinvolti in una raccolta alimentare per l’Unità di strada della Croce Rossa che agisce a sostegno dei più bisognosi.
Il camp inizierà già alle 9, con possibilità di pre-camp dalle 8. E finisce alle 17.
Prezzi, promozioni e convenzioni su www.tikitakacamp.it.
Infoline 3397379254 – info@tikitakacamp.it
Passione calcio